SONDAGGIO   10 comments

 *^*Apriamo un Forum*^*

I seguenti 10 punti sono stati presentati ai giovani  in una mia trasmissione. I loro interventi e commenti sono stati molto interessanti, per questo ho deciso di estendere il forum attraverso il mio blog

1°-Avere il culto della vita e non della morte

2°-E’ bene essere sempre occupati e non pre-occupati

3°-Vincere le incertezze e selezionare il

maggior numero di esperienze

4°-Non puntare solo al top, ma essere disposti a …farsi le ossa!

5°-Essere aperti nell’esprimere sè stessi, ma non aggressivi

6°-Curare la propria personalità senza necessariamente seguire la massa, consapevoli che "ognuno è unico"

7°-Essere perseveranti nella ricerca di basi solide (valori, sentimenti)

8°-Accettare la parità tra i diritti propri e quelli degli altri

9°-Non seguire modelli disonesti anche se allettanti

10°-Percepire una propria vita spirituale

Ora lascia il tuo commento, qualunque sia il tuo pensiero

 

 

 

 

Pubblicato 25 agosto 2005 da amarcordrimini in Organizzazioni

10 risposte a “SONDAGGIO

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. ciao, mi piace tantissimo il tuo blog…..ti ricordi che mi avevi lasciato un commento con scritto che eri a mia disposizione x dei consigli???????!beh…….sei letteralmente un angelo caduto dal ciaelo…..xke ho un bisogno disperato di consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!non dico per esempio….xke faccio prima ad elencarti tutti i miei problemi:::::1-non so mettere un contatore!!!!!!2-il guestbook!!!!!dove cavolo lo prendo io il guestbook?!?!?!?!?!?!?3-da quando hanno cambiato la barra degli strumenti dello space io non so più dove andare a prendere i disegni!!!!!!tu ne hai tantissimi…..non è che mi daresti qualche indirizzo????scusa se ti ho disturbato….e riapondi pure con calma, che tanato ho internet rotto!!!GRAZIE MILLEe.un altra cosa…non è che mi potresti linkare….?

  2. 4-5-6-10 per me sono punti importantissimi, anche gli altri lo sono, grazie di avere visitato il mio blog, anche il tuo è motlo interessante, e molto animato, a presto, tornerò a visitarti e spero che lo farai anche tu.ciao ciao stammi bene

  3. Bello e giusto tra gli altri il punto 1… culto per la vita, amore per la vita… morire per la vita, se necessario. Morire nel senso di sbattersi, impegnarsi, non vivere con passività ed indifferenza ma con attivismo ed entusiasmo… amare, difendere la vita. Educare all\’apertura, al dialogo, alla condivisione. Non chiudersi in se stessi ma affacciarsi al mondo, ovviamente con la testa sulle spalle ma senza la falsa prevenzione e la cupa indifferenza… …non si muore mai del tutto, di colpo… "LENTAMENTE MUORE Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e non cambia il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Lentamente muore chi fa della televisione il suo guru Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore ed ai sentimenti Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incerto pur di inseguire un sogno chi non si permette, almeno per una volta nella vita, di fuggire i consigli sensati Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare Muore lentamente chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce Evitiamo la morte a piccole dosi ricordando sempre che l’essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità"(P.Neruda)

  4. sì, scusa, sono ancora io.Volevo scusarmi per il commeno veramente troppo lungo…ma sai com\’è…mi sono fatta un po\’ prendere la mano…grazie per la visita al mio blogghino…ciao

  5. Molto interessante il forum che hai aperto :))Il primo punto mi sembra uno tra i + fondamentali…Bisogna imparare a vivere (e non sopravvivere) anche se a volte è davvero difficilissimo..Ciauzz :))

    ღஜ★AnnA★ஜღ
  6. la mia professione è la cantante e oggi ti dedico un pezzo a mio avviso molto bello. "scrivi qualcosa per me di alex baroni"un abbraccio

  7. grazie del commento al mio space innanzitutto…sei stata gentile…per quanto riguarda la foto cn il "tvb piera"…in realtà è molto semplice…se vuoi…contattami…e te ne farò una personalizzata…anche se ho visto che sei molto brava anche tu…Il commento al tuo intervento…bè…in realtà quando si è innamorati come me è difficile vedere qualcosa in modo negativo…in questo istante amo la vita, amo l\’idea di poter costruire un futuro solido lavorando duramente…e credo che la scala dei miei valori non sia mai stata tanto stabile come ora!Anche se la mia felicità indubbiamente maschera quello che potrebbe essere un mio giudizio obbiettivo…cmq…è davvero bello quello che cerchi di fare per gli altri nel tuo space…^_^un saluto affettuoso!Silverio!

  8. troppe pippe mentali daii XD

  9. Ciao…spero tu stia bene!!!io sono Stefano….senti, ti dispiacerebbe dirmi dove hai troveto "In the jungle"…sono 3 mesi che lo cerco e nn l\’ho ancora trovato…Grazie ;)…fatti un giro sul mio blog se ne hai voglia (che è penoso)..magari mi potresti dare una mano a renderlo migliore….grazie e buona giornata!

  10. Innanzitutto il tuo blog è veramente bello ma, soprattutto, interessante! Magari, se ti va, puoi darmi qualche consiglio. Il mio commento al tuo intervento è molto simile al tuo "1 punto". Bisogna vivere la vita giorno per giorno, minuto per minuto, attimo per attimo. Guardare avanti sorridendo senza voltarsi e rimpiangere ciò che è stato. Lasciarsi andare … mai … a volte non c\’è più modo per rimediare!!!PS: L\’amicizia vera è la cosa più bella e rara che possa capitare nella vita! (questo per rispondere al tuo commento fatto nel mio blog).Bacissimi …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: